RICERCA E SVILUPPO

LA FILOSOFIA DEL MEGLIO

La qualità è il requisito fondamentale
per tutto quello che produciamo.

Ciò che ci distingue è la volontà di migliorare ogni giorno per riuscire a soddisfare un mercato che cambia continuamente nei gusti e nelle necessità.

Quando progettiamo un prodotto, pensiamo a chi lo userà. Per questo selezioniamo con cura i materiali, ottimizziamo i processi, testiamo le funzionalità e studiamo l’estetica.
Se tutto ci soddisfa, facciamo ancora qualcosa in più.

I MERCATI CON CUI CI CONFRONTIAMO CI PROPONGONO OGNI GIORNO NUOVE SFIDE

Il futuro è di chi gioca d’anticipo.

Per noi l’innovazione non è un obiettivo da raggiungere: è un metodo di lavoro. Ogni anno investiamo buona parte delle nostre risorse in Ricerca & Sviluppo perché sappiamo che migliorare è l’unico modo per continuare a offrire un prodotto di riconosciuta qualità.

I mercati con cui ci confrontiamo ci propongono ogni giorno nuove sfide. In Rizzoli sviluppiamo soluzioni tecniche che anticipano le tendenze con prodotti in grado di essere un punto di riferimento per il futuro fin dal loro lancio. Questo è possibile grazie al nostro reparto di Ricerca & Sviluppo, che mette la sperimentazione e il costante miglioramento del prodotto alla base di ogni scelta.

I prodotti Rizzoli sono sempre all’avanguardia in termini di finiture, funzionalità e design.

Tutti i prodotti vengono progettati, creati e infine testati nel nostro laboratorio interno grazie all’ausilio delle tecnologie più moderne.Un’ulteriore garanzia del processo di qualità che ci permette di creare una gamma di prodotti celebri in tutto il mondo.

CERTIFICAZIONI

Qualità certificata e sostenibile.

In Rizzoli siamo costantemente orientati alla realizzazione di prodotti all’avanguardia nel rispetto delle più severe normative. Perché sappiamo che la qualità, per essere riconosciuta universalmente, deve prima di tutto essere certificata.

I nostri ingegneri lavorano ogni giorno per migliorare i processi, con un’attenzione particolare per l’ambiente. All’interno del nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo vengono sperimentati e testati nuovi sistemi di combustione come il recentissimo SuperFlame e H2O System, che permette di sprigionare ancora più calore dalla legna riducendo al minimo consumi ed emissioni. Tutti i nostri prodotti sono certificati da un laboratorio esterno, notificato a livello europeo, secondo le norme tecniche europee e rientrano nei limiti sulle emissioni richiesti dalle leggi Art.15a austriaca, BImSchV Stufe 2 tedesca, VKF svizzera, Flamme Verte francese e dal D.M. 186/2017 su emissioni e rendimenti per il bacino padano. Per le loro alte performance, tutti i nostri prodotti rientrano nelle classi energetiche A e A+.

Certificazioni
CE
Art 15a B-VG
BImSchV
VFK
Flamme Verte
Energy label A+
Certificazione ambientale 3 stelle
Certificazione ambientale 4 stelle
Energy label A
Partners
Ősterreichischer Kachelofenverband
Partner Casaclima-Klimahaus
HKI
ˆ