Rizzoli consiglia > Rizzoli e l'ambiente

Rizzoli per l' ambiente

Rizzoli ha a cuore l'ambiente. Per questo continuiamo a intensificare gli sforzi nella produzione di cucine, termocucine, stufe e termostufe a legna sempre più ecologiche. In questo senso ci sentiamo di affermare che scegliere un prodotto Rizzoli vuol dire contribuire a mantenere inalterato il delicato equilibrio ambientale del pianeta Terra. Attraverso severi test di laboratorio svolti presso istituti internazionali è stato certificato l’ottimo funzionamento dell’intera linea, caratterizzata da rendimenti elevati e basse emissioni di polveri sottili. Ognuno di questi modelli si è meritato la fogliolina verde Rizzoli, simbolo del basso impatto ambientale dei nostri prodotti. Ma questo non è il solo motivo per cui l’ambiente vi sarà grato: infatti la legna da ardere è ancora oggi il combustibile in assoluto più rispettoso dell’ambiente e del nostro delicato pianeta. Acquistare un prodotto a legna Rizzoli è una scelta rinnovabile, economica e territoriale.

Rinnovabile

La legna è una fonte di energia rinnovabile e neutrale perché non contribuisce all’aumento della CO2 nell’atmosfera. È infatti appurato che durante la combustione la legna emetta le stesse identiche sostanze che rilascerebbe con il naturale degrado in natura.

Economico

Riscaldare con la legna significa anche risparmiare. Nella maggior parte delle situazioni la legna è ancora il combustibile più economico presente sul mercato.

Territoriale

È una risorsa quasi sempre disponibile localmente, con evidenti vantaggi dal punto di vista dei costi di trasporto, di distribuzione e di impatto ambientale.



Rizzoli continua fermamente a credere in questa filosofia, tanto da concentrare le sue ricerche su prodotti che si basano solo ed esclusivamente sul consumo di legna da ardere. La naturale conseguenza di questo impegno è che tutti i prodotti Rizzoli rispettano l’ambiente, ottenendo la certificazione dei più importanti enti a livello internazionale.